• 0 commenti
  • 15/02/2023 14:06

ACI LUCCA PORTA A SCUOLA I QUIZ SULLA SICUREZZA STRADALE


Questa mattina appuntamento alla primaria di Sant’Angelo



Lucca, 15 febbraio 2023 – Continua il percorso di educazione stradale che Aci Lucca porta nelle scuole del territorio. Questa mattina, le bambine e i bambini della classe seconda della scuola primaria di Sant’Angelo si sono messi alla prova con i quiz di Acilandia, il format pensato proprio dall’Automobile Club lucchese per “testare” la conoscenza di buone pratiche di educazione e sicurezza stradale da parte dei piccoli.

Cosa fare in caso di stop o di semaforo rosso, quando usare il seggiolino, dove mettere lo zaino quando si sale in auto: i giovani studenti hanno totalizzato punteggi altissimi, rivelandosi veri e propri custodi della guida sicura.

“Lavorare fin da subito per l’educazione stradale - commenta il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio - è indispensabile per formare adulti consapevoli e attenti, di oggi e di domani. Spesso, infatti, i bambini diventare ambasciatori verso i genitori e i nonni dei giusti comportamenti da tenere in strada: un effetto domino positivo e virtuoso che, progressivamente, porterà ad avere strade più sicure e guidatori più attenti. Aci Lucca mette al centro della sua attività la sicurezza stradale e le attività nelle scuole, proprio perché saranno i più giovani, domani, a essere i protagonisti in strada. I bambini, infatti, durante la mattinata hanno anche disegnato la loro strada sicura: un progetto che ci racconta cosa sperano e vogliono i più piccoli”.

Il viaggio di Aci Lucca nelle scuole prosegue nel mese di marzo a San Pietro a Vico e ad aprile approderà a Villa Basilica.

Per eventuali ulteriori informazioni: m.delbianco@lucca.aci.it

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...