• 0 commenti
  • 24/02/2023 10:23

TTR: subito in Toscana un “Comitato Liberal-Riformista”


Matteo Renzi: siamo pronti a fare il partito unico anche in tempi stretti  Carlo Calenda: entro settembre partito unico con Renzi.

Il via alla formazione del nuovo Partito Riformista e Liberale.

Calenda: Il 28 riunirò il comitato politico della federazione per definire la road map.

Renzi: L’importante è che sia un progetto culturalmente aperto, serio e rigoroso e il percorso sia un percorso partecipato, democratico, che comincia dal basso, dai territori. 

Think Tank Reformists: Nonostante i pessimisti, i cacadubbi, gli “orfani” del PD, i “sotto tutto io” non si farà mai, Carlo e Matteo hanno dato il via alla fase costituente per la costruzione entro l’anno del nuovo partito Riformista e Liberale.

TTR il nuovo “Lilliput-Pensatoio-Toscano” che si sta spendendo per accelerare i tempi di una “Costituente Rifomista” festeggia questa decisione, fa una analisi di possibili pericoli burocratici e lancia una proposta per la Toscana.

Renzi ha detto: L’importante è che sia un progetto culturalmente aperto, serio e rigoroso e il percorso sia un percorso partecipato, democratico, che comincia dal basso, dai territori.

La Toscana sia l’apripista per una Costituente aperta e partecipata, non burocratica, autoreferenziale, duopolista.

TTR propone che in Toscana si superi da subito una gestione di una Costituente “di apparati” dei due partiti coi il “bilancino” del farmacista, per aprirsi completamente alla società toscana

La proposta di Thik Tank Reformists è di costituire entro Marzo un “Comitato Costituente Toscano”, in preparazione della Costituente Nazionale.

Un Comitato aperto alla partecipazione di tutti i movimenti e le associazioni toscane che lo richiedano, per iniziare a parlare di cosa dovrà essere questo nuovo Partito Liberal-Riformista in Toscana e in Italia.

Un Comitato più ampio possibile, presieduto da una sola persona, per superare il rischio di una dualistica fase burocratica paritaria di Azione e Italia viva, quella delle “garanzie reciproche” dando l’immagine distorta di un processo costituente fatto di apparati dei due partiti.

Un Comitato aperto a tutto quello di nuovo e bello esiste in Toscana, per esaltare la partecipazione di tutta la società civile interessata e disponile. 

Un Comitato Toscano Liberal-Riformista, che apra subito la discussione e la definizione dei principi cardini del nuovo partito liberal-riformista, della sua carta dei valori, della sua autonoma presenza in Toscana.

Sia una personalità della cultura toscana a presiedere e far funzionare questo Comitato per la realizzazione del Manifesto Toscano dei valori, dei pensieri, della politica, riformista e liberale.

 

Francesco Colucci

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...