Coreglia non dimentica: l'ISREC incontra gli alunni della scuola di Ghivizzano per il Giorno del Ricordo
L'Amministrazione Comunal ...

Pubblicato sul sito web dell’Unione Comuni Garfagnana l’Avviso pubblico per la nomina del Garante della persona disabile.
La figura è stata istituita nel 2020 con una deliberazione del Consiglio dell’Unione al fine di promuovere l’esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali delle persone disabili. Il Garante svolge la propria azione nei confronti delle persone disabili che siano domiciliate o residenti nei Comuni facenti parte l’Unione Comuni Garfagnana in conformità a quanto stabilito in materia dalla legislazione statale e regionale.
L’organo è nominato dal Consiglio dell’Unione all’interno di una lista di nominativi, raccolti a seguito di indizione di apposito bando pubblico, “tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità di giudizio, con provata esperienza nel campo della disabilità dimostrabile a seguito di presentazione di curricula personali”. L’incarico ha durata triennale ed è rinnovabile per una sola volta; in via transitoria è previsto che il primo incarico abbia una durata sperimentale di un anno.
L’Avviso - con scadenza il 15 luglio p.v. alle ore 12:00 - è disponibile sul sito www.ucgarfagnana.lu.it, al seguente link: https://hypersic.ucgarfagnana.lu.it/cmsunionegarfagnana/portale/albopretorio/albopretorioconsultazione.aspx?IDNODE=1230
Per il Presidente Tagliasacchi essere riusciti a istituire questa importante figura è motivo di grande orgoglio ed è la dimostrazione del fatto che si voglia dare alle persone con disabilità tutte le possibilità che l'attuale sistema normativo mette a disposizione per la tutela dei loro diritti.
La presentazione delle candidature dovrà avvenire esclusivamente nelle seguenti modalità: per posta raccomandata, tramite PEC, consegna a mano. Per informazioni e chiarimenti: info@ucgarfagnana.lu.it - tel 0583 644911.
L'Amministrazione Comunal ...
VILLA BASILICA:TANTI CAN ...
DOMANI LA GIORNATA DE ...
Lucca, 10 febbraio 2026 ...
La partita di andata era f ...
RINASCE LA PORTA DEI VETTO ...
la programmazione del cine ...
Cosa dovrebbe fare il Pres ...
Sono iniziati gli attesi ...
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...