Dopo i lupi per strada adesso allerta ladri nel Compitese.
Dopo i lupi per strada ade ...

Due giorni per festeggiare la Terra, l’ambiente e il territorio: a Fornaci di Barga arriva la prima edizione di “Heart Earth - La Terra che ci sta a cuore”, la due-giorni dedicata all’ecologia. L’evento, organizzato dall’associazione il Circo e la Luna, Heart Earth, Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga, Comune di Barga e Fornaci 2.0, con il sostegno della Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana e il patrocinio della Regione Toscana, coinvolgerà grandi e piccoli nella scoperta di temi urgenti come l’ecologia, il rispetto dell’ambiente e del mondo che ci circonda.
Si comincia sabato 22 aprile, alle 15, con la merenda e prodotti tipici da degustare. A seguire, alle 16, primo laboratorio-spettacolo dedicato all’aria, uno dei quattro elementi naturali. Alle 17 si esibirà l’arpista Celeste Canali, mentre alle 17.30 l’istruttore cinofilo Vladimir di Dobredog terrà un incontro sull’educazione degli amici a quattro zampe. Alle 18.30 appuntamento con “Fiori e piante, il linguaggio nascosto”, una conferenza-spettacolo che anticiperà il secondo laboratorio dedicato alla natura e al fuoco. La prima giornata si concluderà con il concerto dell’artista indie Tiposchegge.
Domenica 23, alle 15 si terrà il terzo laboratorio a tema acqua e alle 16.30 Madame Santini si esibirà con i cagnolini del CaNpino. Alle 17.30 l’elemento terra chiuderà il ciclo degli spettacoli-laboratori e la cover band di Vasco Rossi “Gli spari sopra” saluterà il pubblico della prima edizione del festival.
L’evento rappresenta un’anticipazione della grande mostra del Primo maggio a Fornaci che animerà il centro a partire dal 29 aprile.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook: “Il Circo e la Luna”.
Dopo i lupi per strada ade ...
Piano di Coreglia, recupe ...
Marchetti (Opposizione) †...
FUTURO ALTOPASCIO, SABA ...
PRESENTAZIONE STAGIONE TEA ...
Terza edizione di Ponte ...
Garfagnana Terra Unica 20 ...
CARUSO (NOI MODERATI): GE ...
Garfagnana Terra Unica 202 ...
Montecarlo (LU) – A Mont ...
Frantoi aperti, eventi e d ...
TORNA PER IL TERZO ANNO †...
Bagni di Lucca celebra il ...
A Capannori il Natale no ...
Anche a Borgo a Mozzano si ...
Capannori. Al Teatro ...
BUONA GESTIONE = PIÙ BIOD ...
TORNA A PESCAGLIA “LA NO ...
Alluvione 2023, oltre 4,4 ...
LETTERA APERTA AI TITOLARI ...
Domenica 8 novembre ore 16 ...