• 2 commenti
  • 02/05/2023 18:34

Furbetti del RdC, Zucconi: bene cambio di rotta del Governo

Furbetti del RdC, Zucconi: bene cambio di rotta del Governo, spesso ha consentito truffe clamorose come quella di Lucca


Apprendo dalla stampa che a Lucca la guardia di finanza,  in collaborazione con l’Inps, ha segnalato all’autorità giudiziaria 30 persone per indebita percezione per un totale  di circa 210mila euro. In sostanza i beneficiari spendevano i soldi del reddito di cittadinanza in giocate online, senza dichiarare poi eventuali - e sembra anche sostanziose - vincite. Fortunatamente con il Decreto lavoro, approvato nel Consiglio dei Ministri, il RdC viene totalmente stravolto: dal primo gennaio 2024 infatti arriverà l'assegno di inclusione per le famiglie con disabili, minori o over-60; mentre per gli occupabili, dal primo settembre 2023 è previsto uno strumento di attivazione al lavoro, con percorsi di formazione ma anche la possibilità anche di fare il servizio civile sostitutivo.
Il Reddito di cittadinanza non solo era dunque sbagliato come principio in sè, dato che veniva applicato anche a chi poteva lavorare e non era dunque uno strumento utile per abolire la povertà, come propagandato ,  ma soprattutto troppo spesso ha favorito truffe clamorose e assurdi approfitti a spese dello Stato, come quella scoperta appunto a Lucca in questi giorni.


Lo scrive in una nota Riccardo Zucconi, Segretario di Presidenza alla Camera

I commenti

Sono in tanti nella ciurma degli 'imprenditori' furbi naturalmente a loro insaputa.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto delle frignacce di quattro egocentrici bias.
Non sarà certo una Legge degli uomini a 'piallarli'.
Sarà la Legge Naturale, da quella non scappa neppure il miglior/peggior 'furbo', a sua insaputa.
Avrei anche degli esempi, ma come dice mio fratello, stendiamo un pietoso velo.
Tanto, gira che ti rigira,
ineluttabilmente come la morte,
sotto quello stà!

... - 03/05/2023 15:38

Bene cambio di rotta del governo, perché consente, per esempio a un imprenditore pugliese di reclutare persone disperate anche a Lucca per raccogliere pomodori 5 euro a giornata (è solo un esempio estremo, eh! Ma tanto per capirci). E se il disperato "occupabile" lucchese rifiuta, perde tutto. Che figata.
E poi il giochino solito, di cercare un esempio clamoroso dove peraltro gli indebiti percettori sono stati regolarmente beccati, per generalizzare insinuando che TUTTI i percettori son furbetti, dicendo che il reddito di cittadinanza "era sbagliato in sé" ... come se io dicessi che siccome molti imprenditori (altro che trenta) son stati beccati ad evadere le tasse, allora tutti gli imprenditori ...
Vai, vai Zucconi, che sei furbo ... però potreste anche evitare questi comunicati di pura goduria, la norma l'avete stravolta e tanto basterebbe. Ma vuoi mettere la soddisfazione?

JD - 03/05/2023 12:40

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...