• 5 commenti
  • 25/06/2023 19:17

26 GIUGNO: GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO IL CONSUMO E IL TRAFFICO ILLECITO DI DROGA



Da sempre la posizione di Fratelli d’Italia è chiara: la droga costituisce una minaccia per la salute di ogni persona, e ci batteremo sempre per una vita libera dalle droghe,
L’Assemblea delle Nazioni Unite ha istituito questa giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che il problema droga riguarda tutti e che la droga fa male.  La prevenzione e l’informazione, rivolte in modo particolare agli adolescenti, diventano uno tra gli strumenti indispensabili per il contrasto alla droga.
Il ddl di riforma del Codice della Strada introduce nuove misure, conosciute come “tolleranza zero”, fra le quali restrizioni rigorose per i conducenti che risultano positivi all’uso di sostanze stupefacenti.
È obiettivo di questo dipartimento, insieme al coordinamento provinciale di Gioventù Nazionale, promuovere, periodicamente, la distribuzione di opuscoli informativi, con la finalità di rendere tutti consapevoli, soprattutto i più giovani, degli effetti devastanti che ha sulle loro vite l’uso di sostanze stupefacenti.

Elisabetta Triggiani, responsabile del dipartimento dipendenze e terzo settore FDI Provincia di Lucca
 Iacopo Aquilini, coordinatore di Gioventù Nazionale di Lucca
Lorenzo Ferri, coordinatore di Gioventù Nazionale di Capannori

I commenti

Questo è il dilemma. Mi sa che la soluzione sarebbe la terza via, al posto del trombone una bella tromb...

anonimo - 28/06/2023 02:09

anche il vino e la birra fanno stragi di fegati cirrosi ed incidenti stradali

nina - 27/06/2023 19:42

Farà più male fumarsi un trombone o partecipare a un raduno di Gioventù Nazionale?
Beh, almeno non l'hanno chiamata Giovinezza.

JD - 26/06/2023 11:50

Abbiamo messo al governo la Destra Estrema e ora ci becchiamo leggi da Destra Estrema. C'è poco da fare. Alle prossime elezioni votiamo a Sinistra e magari affogheremo nei gay e nei trans e negli immigrati ma almeno avremo un briciolo di libertà. A me personalmente sta più a cuore difendere la mia libertà che limitare quella di chi non mi piace. Nemmeno a me piacciono tante esagerazioni della Sinistra, dalla Teoria Gender a cose come l'utero in affitto al buonismo sull'immigrazione selvaggia, ma ora con questo Governo se vai al ristorante e bevi un bicchiere di vino poi non puoi guidare perché ti sospendono la patente. Andremo al ristorante e berremo acqua del rubinetto mentre loro guadagnano 30mila euro al mese e hanno tutto gratis inclusi autisti (quindi possono bere quanto vogliono). Lo ripeto, abbiamo messo la Destra Estrema al potere e ora ce la cucciamo fino alle prossime elezioni.

anonimo - 26/06/2023 11:36

Tutte le tolleranze zero di cui voialtri vaneggiate o sono ridicola propaganda, oppure rovineranno un sacco di gente. Un padre di famiglia che guida a 40 all'ora, non fa danno a nessuno se alla cena aziendale ha bevuto un bicchiere in più. Un cinquantenne non fa male a nessuno se guida a 40 all'ora e prima di salire in auto si è fumato una canna con una vecchia amica. Fate pena. Le patenti levatele a chi va veloce. Oppure mettete dei limitatori di velocità sulle automobili. Lasciate invece in pace la gente per bene.

anonimo - 26/06/2023 01:19

Gli altri post della sezione

Assenza di Giani

Peccato L assenza del onni ...

Politica di professione

Mi candido al Consiglio Co ...