• 0 commenti
  • 07/07/2023 19:15

CAMBIA LA PROPRIETA' DELLA PERINI-KOERBER, ARRIVA VALMET


Necessario l’immediato avvio di un confronto con Valmet, il nostro impegno sarà dedicato a garantire attività e lavoratori 

 

Attendevamo la notizia già da alcune settimane, da quando si era recato in stabilimento in visita “riservata” l'amministratore delegato di Valmet, riconosciuto però dai dipendenti della ex Perini. 

In tal senso avevamo già posto alla Direzione Aziendale la questione, come del resto già discusso diversi mesi orsono anche in assemblea, dell'esistenza di una due diligence che era finalizzata, come emerso oggi, alla cessione del settore tissue di Koerber.  

Tra l'altro, la collaborazione tra Velmet e Korber va avanti già da diversi anni, e se gli affidamenti ricevuti dalla Direzione saranno mantenuti, non ci saranno cambiamenti nella conduzione dell’azienda. 

Attendiamo quindi l'incontro di lunedì con la Direzione e l'amministratore delegato di Koerber per le prime delucidazioni circa l'operazione in via di perfezionamento. 

Nei fatti l’azienda Valmet è quotata ed il rischio che l'antitrust possa rimettere in qualche modo in discussione l'operazione non è escluso. 

Certo è che, dal punto di vista industriale e produttivo, viste le possibili sovrapposizioni tra le attività delle due conglomerate, saremo molto attenti e vigili, al fine di salvaguardare tutte le funzioni, produttive e non, presenti oggi in Koerber a Lucca, restando i limiti di ogni processo di riorganizzazione legati l'accordo sottoscritto lo scorso mese di marzo. 

Ad ogni modo, è necessario l'avvio di un confronto con la nuova proprietà Valmet in tempi ristretti, al fine di raccogliere le necessarie garanzie per il futuro dei lavoratori di Koerber, Mtc Fold e Engraving, le cui professionalità sono un patrimonio da rafforzare di valore inestimabile.  

 

Gli altri post della sezione

Sfondata

Passa il giro d’Italia ...

il

Mamma che palle l'interven ...