• 3 commenti
  • 27/06/2022 10:58

che sia una vittoria per Lucca .....



e ti pareva....

non hanno ancora quasi finito di contare le schede che già ci accusano di fascismo e di essere corresponsabili della vittoria di Pardini.

Troppo onore! non crediamo di essere così forti rispetto alle cannoniere  del mainstream del CS per poter opporre nient'altro altro che una difesa di trincea indicando  - ricordo che questo blog è scritto dai lettori e non da noi - di volta in volta gli errori e le persone completamente fuori ruolo in una giunta comunale.


Siamo stati tra i primi a sostenere convintamente Lista Civile (una delle prime liste che ha appoggiato Pardini) unicamente perchè, oggettivamente, sappiamo riconoscere le capacità, la preparazione tecnica e le persone che sanno esattamente quello che dicono. In Lista Civile poi non c'erano, e non ci sono, professionisti della politica e questo ha aiutato molto la sua crescita apolitica e apartitica in parecchi strati della società lucchese. 


Mario Pardini ha vinto perché ha tenuto duro, non si è scoraggiato e, alla, fine ha trovato la giusta miscela di persone, liste e partiti che hanno dato la spinta vincente pur restando in un ambito di esperienza e capacità.


Mentre da una parte ci piacerebbe che la nuova giunta adottasse gli stessi metodi usati da Tambellini (vero sconfitto delle elezioni) per rendere pan per focaccia, dall'altra, proprio in nome di una discontinuità cercata, ci auguriamo, e siamo sicuri che così sarà, che Pardini sappia ascoltare tutte le istanze che vengono dal basso, dalla gente, dalle persone interessate ai singoli interventi.


State comunque pur certi che questo giornale continuerà a raccontare la vita lucchese e non farà sconti a nessuno così come è nella sua tradizione (né sanno qualcosa anche Fazzi e Favilla quando erano nella stanza dei bottoni),


Comunque a Mario, che gode della massima stima inviamo un augurio di buon lavoro per lui, per noi e, soprattutto, per Lucca.


C.Cristofani

I commenti

Ma non è possibile caro Cristofani!! Non è possibile ascoltare tutti e poi fare contenti tutti. Se si fa una cosa del genere, semplicemente non si amministra. Nei commenti qui sotto un cittadino chiede (pare di capire) una nuova viabilità tangenziale. Ebbene ci sono fior di comitati di cittadini contrari. Potrete anche ascoltarli (per qualche giorno), ma poi, se vorrete fare la viabilità dovrete governare. Se uno di quei cittadini si sdraierà davanti ad una ruspa (Le ricorda nulla???) sarete costretti a farlo spostare di peso e forse si beccherà una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Pardini è appoggiato da tutto e dal contrario di tutto. O non governerà, oppure, se vorrà governare, dovrà farsi dei nemici. Io spero vivamente che governerà.

Anonimo - 29/06/2022 03:32

Non so se siete stati in qualche modo fautori di questa vittoria ma sicuramente avete rappresentato "il metro delle idee" della gente di Lucca.
Leggendo il vostro blog ho avuto fin da subito la sensazione che qualcosa potesse cambiare, che molti lucchesi fossero stanchi e avessero voglia di un rinnovamento.
Nella società moderna dove i mezzi di comunicazione, a differenza del passato, sono interattivi, il vostro ruolo è fondamentale per far capire e non solo per esprimere le proprie idee.

Quindi ribadisco che, anche se non so in che misura abbiate, coscientemente o meno, contribuito a questa vittoria della città intera, un ruolo lo avete avuto e ve ne deve essere riconosciuto il merito.

Daniele R. - 28/06/2022 11:24

Che sia una vittoria per tutti .....si lo sarà se da oggi verrà messa mano al problema più grande ....la circonvallazione di Lucca , perché è ormai diventata una fabbrica di malattie , quelle che non perdonano , quelle che ti portano via i papà , le mamme ed anche i compagni di banco ....
Se Mario Pardini anziché fare come i suoi predecessori metterà mano a questo problema allora si .. sarà una vittoria per l'intera comunità , altrimenti anche lui passerà alla storia come l'ennesimo passa carte in fascia tricolore .
Su Mario puoi farcela ....

Myster - 27/06/2022 16:06

Gli altri post della sezione

un augurio dalla voce

C.CristofaniE' praticament ...

La Partecipazione

C.Cristofani l'altra sera ...

Le piste ciclabili

di C.CristofaniHo passato ...

Piazza Bernardini

Piazza Bernardini è una d ...

Ci ruberanno i Comics?

C.CristofaniMagari a qualc ...

Il Turismo a Lucca

di C.CristofaniSe nel 1990 ...

Valorizzare le Mura

di C.CristofaniMi fa estre ...

tu quoque ivano...

era tanto tempo che non ci ...

NON SONO PRONTI

al peggio non c'è mai fin ...