• 3 commenti
  • 09/08/2023 16:35

Le banche sanguisughe

In questi giorni si parla di banche tassate dallo stato.Finalmente qualcuno sta aprendo gli occhi su una vicenda dolorosa.Banche strozzine che portano disperazione nelle famiglie. Banche che estergono denaro applicando tassi usura sui mutui, costringendo famiglie alla disperazione. Debiti che dopo un mese superano il 70% di tasso,questa deve essere chiamata usura.Chi ha messo in moto questa macchina che vada fino in fondo perché ci sono povere famiglie in ginocchio in mano a custodi fallimentari a geometra che fanno stime soprattutto gestite da donne senza un minimo di umanità, perché dietro questi mutui a tassi usura ci sono I recuperi crediti sempre gestite da donne che hanno una cattiveria in corpo da paura,che non hanno solidarietà femminile nei confronti di mamme che rischiano di perdere la casa,e nemmeno ne meritano solidarietà.Un brutto giro.Speriamo soprattutto in queste banche che portano il nome di Lucca che almeno abbiano la faccia di cancellare la scritta Lucca dalla banca perché nessuna banca più è lucchese

I commenti

Mi riferivo alla cosa spicciola tera-tera.
Questi dicono che aumentano i tassi per far calare l'inflazione.
Ma tera-tera, l'idraulico la sua di "inflazione" LA CALA???????

.... - 14/09/2023 18:07

...se (come me) hai un tasso variabile la rata aumenta.
E' la triste realtà.....succede da secoli e succederà in futuro. Inutile prendercela sulle banche (che però dovrebbero alzare anche i tassi sui depositi a dire il vero).
Non siamo più abituati ad avere i tassi elevati....ma era inevitabile ritornarci prima o poi. E pensate che una volta avevamo tassi a doppia cifra.
Il vero problema è la cultura finanziaria degli italiani che pensavano di non pagare interessi sui finanziamenti per tutta la vita

anonimo - 14/09/2023 17:17

Ma qualcuno mi può dire una cosina?
Se la BCE alza i tassi, cosa succede alla fattura dell'idraulico con il mutuo indicizzato, per il rifacimento del mi' bagno?
Oh, io son contento se me l'abbassa, ma chissà com'é, 'na osina stranissima, da contadino quale sono, ho fortissimi, ma fortissimi dubbi!
Ma va!?
Iolai!

.... - 14/09/2023 16:44

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...