Piano di Coreglia, si amplia il cimitero: 370 mila per il primo lotto di lavori
Sono iniziati gli attesi ...

Barga, 18 settembre 2023 - Grande festa a Fornaci di Barga, per l’inaugurazione della nuova mensa della scuola primaria “De Amicis”. Una struttura moderna, sicura, all’avanguardia che consente di dare alla comunità, ai bambini e al personale scolastico uno spazio polifunzionale e adeguato alle esigenze della scuola.
Oltre alle bambine e ai bambini, al personale docente, al personale della Cooperativa CirFood (che si occupa del servizio di ristorazione scolastica) e ai rappresentanti dei genitori, erano erano presenti la sindaca, Caterina Campani, il presidente della Provincia, Luca Menesini, i consiglieri regionali, Valentina Mercanti e Mario Puppa, la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, il maresciallo di Fornaci di Barga Gambone e don Giovanni Cartoni. Presenti inoltre anche il vicesindaco Vittorio Saltti, gli assessori Pietro Onesti, Lorenzo Tonini e Sabrina Giannotti e la consigliera comunale Beatrice Balducci.
“L’impegno di questa amministrazione per la scuola è costante e quotidiano - spiega la sindaca, Caterina Campani -. Con l’intervento di oggi andiamo ad aggiungere un altro tassello al lungo percorso dedicato all’edilizia scolastica: significa mettere al centro i giovani, dare loro ambienti adeguati per formarsi e crescere. Questo spazio era fondamentale e strategico, per garantire alla scuola primaria di Fornaci uno spazio nuovo e sicuro, dove vivere il momento della condivisione del cibo in armonia e dove poter organizzare iniziative anche al di fuori dall’orario scolastico. Si tratta infatti di un grande ambiente di oltre 170 metri quadrati, che potrà essere messo anche a disposizione delle associazioni del territorio”.
Il progetto della nuova mensa è il quarto e ultimo lotto di lavori di un intervento iniziato anni fa che ha riguardato la realizzazione della nuova scuola dell'infanzia e primaria di Fornaci di Barga, per un totale di 910mila euro. Si tratta di un intervento finanziato con fondi Miur, Pnrr e del Comune di Barga, realizzato dal Consorzio italiano costruzioni manutenzioni e servizi - Consital, con Pro.Ge.Co come soggetto esecutore, insieme agli ingegneri Marco Giovanni Ceccarelli, Andrea Francesco Chines e Angelo Marino, il geologo Ferdinando Francia e Come Srl.
Sono iniziati gli attesi ...
Dalla classe alla plancia: ...
RIFIUTI, ALTOPASCIO TRA ...
Il Consiglio Comunale di ...
Parco Appennino Tosco-Emil ...
OLTRE 60.000 VISITATORI AD ...
Giovedì al Museo Storia ...
L’Amministrazione Comun ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
NUOVI ALBERI E NUOVE AREE ...
Studenti del Barsanti e Ma ...
la programmazione del cin ...
In un lungo post il sindac ...
Stazzema_ Era il 2 ot ...
Dà i suoi frutti il prot ...
PARCO NAZIONALE APPENNINOD ...
Dopo il Consiglio di sta ...
Altopascio, 2 febbraio 202 ...
Se da oltre tre mesi le di ...
Frane di aprile 2025, in a ...
Il Parco Nazionale dell’ ...