• 0 commenti
  • 04/11/2023 15:07

CONFINDUSTRIA TOSCANA NORD: Dopo l'alluvione, il presidente Matteini invoca unità per gestire la fase di ripartenza

Matteini, appello all'unità fra tutte le forze che dovranno governare l'uscita del territorio dalla grave situazione determinata dalla recente alluvione

"La ferita inferta dall'alluvione che ha colpito i territori e le imprese di Prato, Pistoia e, in misura minore Lucca e la Versilia è ancora troppo fresca, e stiamo lavorando con le aziende per quantificare i danni; rimane valida l'analisi che ieri Confindustria Toscana Nord ha espresso, nell'immediatezza dell'evento. Ad essa nulla da aggiungere, se non il cordoglio e la vicinanza alle famiglie di quanti, in questo disastro, hanno perso i propri cari.

Mi sento solo di rivolgere un appello a tutte le forze politiche, di governo nazionale regionale e locale a gestire in maniera armonica e senza rivendicazioni la fase che, per quanto riguarda le imprese, è già iniziata: quella della ricostruzione.

Abbiamo visto, in altri casi, esempi di come disastri come questo siano stati occasioni di crescita ulteriore per i territori: crediamo che la nostra imprenditoria abbia i numeri e la capacità di muoversi su questo binario. Ci sarà tempo per cercare colpevoli e responsabili; ma non è adesso, quel tempo".

Gli altri post della sezione

il

Mamma che palle l'interven ...

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...