• 26 commenti
  • 15/11/2023 05:08

PERCHE' UNO COSI' FA IL MINISTRO?

Salvini non ha trovato di meglio da fare che rivitalizzare un sindacato moribondo e pubblicizzare la figura di Landini. Non ha senso. Ma mandatelo a far l’ultrà del Milan!!

I commenti

Si un neurone però esaurito. Un ko

Igor - 19/11/2023 17:51

Salvini ha un neurone

Silvia - 19/11/2023 12:53

È un mondo stressante , guardate meno la TV e fate delle passeggiate .

Anonimo - 19/11/2023 12:21

Si calmi, non si arrabbi così, vedo che l'argomento lo ha colpito troppo, cerchi di prendere la vita con un po' di ironia ,la vita è breve purtroppo e adirarsi per una banalità del genere non è il caso. Lei ha ragione Salvini non doveva fare il ministro .

Igor - 19/11/2023 10:49

@alternativa
Ma parli per lei! O pensa che in Italia non ci siano persone che, banalmente, non si sono fottute 49 milioni di euro alla faccia sua?

M.D. - 17/11/2023 21:48

Si facciano nomi di alternativi a Salvini. Sarà un mattaccio , ma al posto suo chi potrebbe andarci? Sono tutti uguali non valgono una cicca.

Anonimo - 17/11/2023 15:00

Beh, certo, è sempre difficile per un commentatore esprimersi tenendo conto dell'equilibrio, diciamo dello iato in cui si trova il concetto che vorrebbe esprimere, schietto e inequivocabile, e il rispetto comunque dovuto agli "altri", se vogliamo dir così, il buongusto (che a mio avviso va riservato anche a chi, di suo, non lo esprime e non lo merita).
Ciò detto, devo anche dire che finalmente, grazie al commento "Puntualizziamo" di M. D., ho finalmente capito perché tutti i sostenitori di Salvini che finora ho incontrato vanno a giro in coppia ...
M. D. se non lo hai capito, l'unico rimprovero che ti faccio e di dare un'esca a qualcuno di darti del "maleducato", svilendo così il tuo messaggio.
Noto en passant che nessuno (io per primo) ha notato che questo post non è incentrato tanto su Salvini quanto sul ruolo e lo scopo dei sindacati ... che di fatto si son cagati in mano di fronte al più insulso figuro che mai abbia ricoperto un ruolo istituzionale nella Repubblica. Salvini, che è sostanzialmente un influencer (dio mio che brutta parola), si bullerà per mesi sui social di aver "ridotto alla ragione" i "sovversivi".
Dai, persino io al posto di Landini avrei risposto alla precettazione con scioperi a singhiozzo, a gatto selvaggio ecc. ... Perché queste cose non le fanno più? Boh, temo che ormai siano anche loro "parte in commedia", e da un bel pezzo (Cisl esclusa, si capisce, quello è sempre stato il sindacato "del padrone").
Il povero Di Vittorio si starà vorticosamente rivoltando nella tomba, ma tant'è.
Manzoni diceva che il coraggio, se uno non ce l'ha (o se non gli conviene averlo), non se lo può dare.

JD - 17/11/2023 14:23

Ma il Signore che si esprime dando del c......e non ha altri modi per esprimersi? Forse pensa di dare più vigore alle sue idee usando questa parola? Se ci riesce, ma sarà cosa molto difficile , di esprimersi con educazione non costa nulla e Lei eviterebbe di fare bella figura nonostante il suo non apprezzamento per Salvini. Tutto questo dimostra che l'educazione si impara e probabilmente lei non l'ha imparata, però è sempre in tempo. Si applichi forse ci riuscirà.

Anonimo - 17/11/2023 10:19

Sindaco sveglia o perderai anche l'acqua di Lucca. Metta da parte i ristoranti le cineprese e si dia da fare il tempo dei comics è finito, prenda in mano la situazione e si impegni la Geal è un vanto per le città e deve rimanere tale.

Anonimo - 17/11/2023 10:11

Solo un maleducato si esprime in un modo così volgare, ma se questo lo fa sentire più tranquillo faccia pure.

Anonimo - 17/11/2023 06:56

In questo quadro legislativo GEAL non si difende e la regione se la mangia insieme a tutta l'acqua del Serchio. Salvini è al governo, ma stia tranquillo che le leggi non saranno cambiate. Le regioni sono molto potenti e nessuno le contrasterà.

anonimo - 17/11/2023 02:00

La definizione esatta dell’elettore medio di Salvini è “coglione”. Lo spiego di seguito per punti, così magari è più chiaro:
1) solo un coglione può pensare che in democrazia l’elettore non debba giudicare
2) solo un coglione può scambiare frustrazione e sdegno per invidia
3) solo un coglione può pensare che l’educazione comporti l’accettazione di qualsiasi idea
4) solo un coglione può pensare che tutti quelli che non fanno il ministro siano mediocri
5) solo un coglione non si rende conto dei punti precedenti, o non è in grado di accettarli

M.D. - 16/11/2023 18:16

È arrivato dove è arrivato senza morale votato per la sua sostale somiglianza di idee razziste di chi lo ha votato democraticamente, ha votato fratelli Italia etc e un tempo votarono Dice, Putin, etcetc...

La gente ha ciò che si merita e desidera...

Elio - 16/11/2023 17:33

Invece dei telegiornali guardate "Affari vostri" almeno il neurone non vi si stressa.

Igor - 16/11/2023 17:11

Ce ne sono tanti di politici non adatti allo scopo , perché trattare così male Salvini? È un politico adattissimo alla politica italiana di oggi .A me piace e il suo modo di parlare è comprensibile non usa il politichese.

Anoniml - 16/11/2023 17:08

Sempre Salvini !

Ano nimo - 16/11/2023 16:36

Il problema è tutto suo visto che si altera di fronte a giudizi diversi dai suoi. Mi creda è lei che deve aspirare ad altri traguardi .

Anonimo - 16/11/2023 15:31

Mai scritto di voler giudicare qualcuno.
Ho solo proposto educatamente, senza offendere, la possibilità di aprirsi a una diversa visione, a mio avviso più ampia e soddisfacente.
poi è chiaro che ognuno si sceglie i modelli che preferisce.
La ringrazio di avermi definito "parte della minoranza" (è sempre un bel complimento), ma c'è un problema: se per il mio pensiero su Salvini Lei mi definisce "mediocre", cade in contraddizione, perché i mediocri notoriamente sono la maggioranza. Se io lo ritengo un bischero, e secondo lei sto in minoranza, ne conseguirebbe logicamente che i "mediocri" son quelli che lo ritengono un ganzo.
Comunque saltando di palo in frasca, mi dà un po' noia che qui ci siano tanti Anonimi, mi sembra che limiti il dialogo (mia opinione personale ovviamente). Che ci vuole a scegliersi un nickname?
Grazie ancora e salute.

JD - 16/11/2023 15:17

Medaglia d'oro al suo pensiero non fa' una piega lei è un grande , però fa parte della minoranza e un motivo ci sarà. Le proporrei di farsi un esame di coscienza e a pensare che siamo in democrazia e chi non la pensa come lei non è sbagliato e i propri obbiettivi non sta a lei giudicarli.Sia educato accetti le idee degli altri anche se non le digerisce.

Sempre anonimo - 16/11/2023 13:00

Caro amico rigorosamente anonimo, sai quante volte al bar mi hanno detto "Lo odi perché sei invidioso, perché è arrivato, è ricco, ecc." riferendosi a Berlusconi, Briatore e quant'altri...
Io rispondo sempre che non li odio, l'odio è un sentimento troppo importante e fondamentale per sprecarlo con questi tipi... semmai riservo loro un calcolato disprezzo... qualcuno poi mi spieghi come si fa ad essere invidiosi di un tipo umano come Salvini.
Sono un mediocre e mi vanto della mia aurea mediocritas se l'alternativa è essere un Salvini. Chi vorrebbe davvero ESSERE come lui (non AVERE quel che ha lui... ricordate Fromm...)?
Sono la persona meno indicata per consigliarti uno stile di vita, ma se prendi quest'uomo come modello, a mio avviso hai qualche problema. Ti pregherei di riesaminare pacatamente i tuoi modelli di riferimento morale e intellettivo, non potrai che giovartene. Salute.

JD - 16/11/2023 11:33

Il problema non è lui che fa il ministro
Il problema sono gli italioti che lo hanno votato e che continuano a sostenerlo

Caliostro - 16/11/2023 10:43

La Geal deve rimanere ai Lucchesi , il comune di Lucca deve difenderla e non pensare a tutte le cavolate film, quattro ristoranti , concerti del cavolo e ignorare le vere priorità. Muovetevi cari politici, abbandonate le frivolezze che una volta passate vengono dimenticate, mettetevi al tavolino e siate propositivi e positivi.Lucca non è un games ne un comics è la realtà e il futuro dei Vostri cittadini.

Anonimo - 16/11/2023 10:16

Lo odiate perché è riuscito ad arrivare dove i mediocri non c’è la faranno mai.Viva Salvini . Rosicatevi e diger selz per chi non lo digerisce.

Anonimo - 16/11/2023 10:09

La Lega ha dato alle regioni un potere debordante e grazie a tale potere, la regione Toscana ha espropriato il territorio lucchese di qualsiasi capacità decisionale ed ha fatto proprie le risorse del territorio come l'acqua.

Anonimo - 16/11/2023 01:15

È un mattaccio

Zizza - 15/11/2023 13:14

Per me è un ganzo, sempre viva Salvini .

Anonimo - 15/11/2023 10:18

Gli altri post della sezione

Le poche idee di Vannacci

Roberto Vannacci: “Musso ...

Avanti col Palasport !!

Speriamo almeno questo pro ...

Al centro con Renzi

I Riformisti di Think Tank ...

Ma le Sardine?

O che fine han fatto? Le h ...