Ditemi il senso!!
Al di là delle esigenze d ...
I fiumi hanno una loro vita e la vegetazione sulle sponde è bella e funzionale. Ovviamente non viene lasciata sviluppare all'infinito, bensì, quando gli alberi hanno una decina d'anni vengono tagliati. Semmai è discutibile che lascino gli alberi anche in prossimità dei ponti e sui piloni degli stessi; i ponti dovrebbero essere tenuti senza alberi nelle vicinanze. La massa di legna che Serchio, Arno e Magra portano al mare in caso di piena, oltre ad essere un fenomeno perfettamente naturale, vengono soprattutto dagli affluenti. Il Serchio a Lucca raramente vede alberi portati via dalla corrente.
anonimo - 07/06/2025 19:51l'anonimo ha perfettamente ragione, gli alvei dei fiumi dovrebbero essere sgombri da qualsiasi forma di impedimento in caso di piene, ed invece...basta andare sulle spiagge limitrofe alle foci dei fiumi e vedere cosa portano giù dalle montagne e dalle pianure; io continuo a sostenere che sarebbe un bel lavoro da far fare ai detenuti, invece di farli state in cella senza nulla fare
un lucchese - 07/06/2025 18:49Per il Serchio, entro certi limiti va bene. La vegetazione arricchisce l'ambiente fluviale di biodiversità animale ed anche dal punto di vista estetico il fiume è più godibile. Altrettanto non può dirsi per le cunette ed i fossi sotto le Mura, che sono canali artificiali connessi con il monumento la cui linearità non dovrebbe essere modificata. Lo stato attuale dei fossati sotto le Mura è un'offesa alla decenza ed alla logica; si tratta di una esibizione di ambientalismo sconcia, muscolare ed inopportuna. Spero qualche pazzo vada una notte con una frullana e tagli tutto.
anonimo - 06/06/2025 19:48Al di là delle esigenze d ...
Rotto anche il muretto al ...
Prestigioso riconosciment ...
Vero che Lucca si trova in ...
Adesivi con la scritta “ ...
Purtroppo il Baluardo San ...
Bacchetta nera colpisce an ...
Lucca, 8 ottobre 2025 ...
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...
Gira talmente tanto che gl ...
Tredici anni dopo la morte ...
È diretto da Paola Albert ...
Beatrice Venezi, da Firenz ...
Anche oggi, martedì 17 ot ...
Davvero da chiedersi se ch ...
Ritornano alla carica i so ...
ARRIVA IN LIBRERIA “I CU ...
15 anni per fare una putta ...
La Toscana si illumina di ...