• 5 commenti
  • 27/09/2025 14:58

A Capannori, da oggi, sventolerà la bandiera della Pace

A Capannori, da oggi, sventolerà fra le bandiere istituzionali una nuova bandiera: è quella della pace. La abbiamo issata perché sia visibile a tutti, accanto alle bandiere dell'Europa, dell'Italia e di Capannori. Lo abbiamo fatto insieme all'Osservatorio per la pace del nostro Comune, alla Scuola per la Pace, e alla rappresentanza degli studenti del liceo "E. Majorana". Il genocidio di Gaza è inaccettabile, da Capannori parte un messaggio semplice e chiaro: fermiamo il massacro, riconosciamo lo Stato di Palestina. La pace non può essere un miraggio, deve essere un impegno quotidiano, deve essere un diritto di tutti e tutte. https://www.facebook.com/giordano.delchiaro

I commenti

Così vicini alle tematiche del pd ma i VS vertici regionali non hanno voluto dintorno Menesini, persona capace, preparata e valida. Sventolate pure

anonimo - 29/09/2025 12:51

Lo chieda ai cittadini di Israele i cui figli e parenti sono stati scannati da Hamas. Lo chieda agli arabi palestinesi di Gaza che il governo israeliano sta uccidendo anche ora. Lo chieda ai drusi del Nord di Israele che si sono presi i razzi di Hezbollah per mesi. Lo chieda ai siriani oppressi per anni da Assad con la collaborazione di Putin. Lo chieda agli ucraini...... lo chieda a tanta gente se la pace è per tutti!!! Non è sventolando la bandierina che Lei salverà qualcuno. Per salvare le persone occorre fermezza con i prepotenti. La sua bandierina pacifista mi ricorda Monaco 1938 ed è utile solo a chi fa le guerre di aggressione. Un comune sventolando la bandierina pacifista si lava le mani di tutto e non da alcun contributo a far finire le guerre.

anonimo - 29/09/2025 03:33

Capannori sta vivendo una stagione di cambiamento che i cittadini notano ogni giorno. Il sindaco Giordano Del Chiaro ha conquistato la fiducia non solo con le parole, ma con i fatti. La sua capacità di spiegare temi complessi con semplicità e chiarezza lo rende vicino alle persone, che lo ascoltano e si sentono ascoltate.

Le iniziative avviate in questi anni parlano da sole: contributi a eventi culturali e sportivi, uno sportello lavoro che guarda alle esigenze del territorio, progetti ambientali che mantengono Capannori ai vertici nazionali per la raccolta differenziata. Piccoli e grandi interventi che rafforzano il senso di comunità.

In un comune vasto e variegato come Capannori non è facile tenere tutto insieme, ma proprio questa diversità è diventata un punto di forza. Le frazioni, le tradizioni, le storie locali trovano spazio e valore. I cittadini sentono che la loro voce conta, e questo fa la differenza.

Luciano - 28/09/2025 13:10

La pace è per tutti

No war - 28/09/2025 12:31

Voi non rappresentate tutti i cittadini, eppure dovreste rappresentarli.

anonimo - 28/09/2025 03:51

Gli altri post della sezione

No ai CPR In Toscana

Ormai il Pd Toscano è tut ...

MINNITI

Il 12 e 13 ottobre i citta ...