Giani governa sulle uova
Giani ha vinto le elezioni ...
Ma d'altronde decide chi va a votare! Ed è anche logico che funzioni così! Ed io assolutamente non ho votato per giani. Ma di certo conoscendo i toscani non mi aspettavo che andasse diversamente. Però non volevo fare la parte di quello che se ne infischia restando a casa per poi lamentarsi dopo. Chi non va a votare non si dovrebbe lamentare poi di chi viene eletto.
anonimo - 14/10/2025 13:49In effetti dire che non rappresenta nessuno non è vero. Avendo votato il 47,73% il 53,9% di Giani nella realtà vale il 25%. Per cui rappresenta 25 elettori su 100. Il 34,5% del PD nella realtà vale 16%. Per cui rappresenta 16 elettori su 100. E così via. Vale anche per Pardini.
Se si fosse davvero interessati alla politica e al Paese ci si dovrebbe chiedere come mai a ogni tornata gli interessati a decidere chi governa sono sempre meno invece di parlare di "boiate ripetute". Purtroppo prevale l'interesse di bottega per cui "non andare a votare corrisponde a dare il via libera pieno e totale a chi invece decide di decidere". Non è vero perché chi non vota non vota e basta. Non dà via libera, figurarsi pieno e totale. Il via libera se lo prende chi è interessato solo al suo tornaconto, ai suoi privilegi e a continuare a essere mantenuto dal Sistema e non a una politica che rappresenti i cittadini. Questa campagna elettorale farsa lo dimostra bene. Elezioni proclamate all'ultimo, candidati ufficializzati all'ultimo. Soprattutto Tomasi: è evidente che alla destra Giani va bene perché, come a livello nazionale, fa la stessa politica di privatizzazione, precarizzazione e smantellamento del lavoro, dell'istruzione, della Sanità, del sociale, militarizzazione della Regione. Una legge elettorale vergognosa che impone a chi non è dentro il sistema di raccogliere migliaia di firme e che costringe a creare coalizioni in cui c'è dentro tutto e il contrario di tutto, programmi inesistenti, confronti fatti solo di slogan, tour elettorali con appuntamenti preconfezionati e solo in posti dove si ha consenso. Quello che contava era fare in fretta e far partecipare meno possibile per avere meno rotture di scatole possibili. Il conflitto vero e informato è tabù da decenni. Ecco: "Non andare a votare corrisponde a dare il via libera pieno e totale a chi invece decide di decidere" che alla politica partecipino sempre meno persone. Così vota solo chi vive del Sistema, chi dipende dal Sistema e poco altro. I Giani e i Pardini questo rappresentano.
Non votare è una scelta precisa che corrisponde al non volersi prendere la responsabilità di decidere chi dovrà governare o far le leggi. Ovviamente decidere di non decidere non toglie alcuna legittimità ai rappresentanti eletti e questo non solo perché ciò è un fatto oggettivo sul piano legale, ma proprio perché non andare a votare corrisponde a dare il via libera pieno e totale a chi invece decide di decidere. Non sono regionalista e per me le regioni dovrebbero essere pesantemente ridimensionate, oltre a questo, tanto per esser chiari, ho votato Tomasi, ma dire al legittimo Presidente eletto che rappresenta nessuno è la solita boiata priva di senso. Una boiata ormai ripetitiva e ripetuta ad ogni tornata elettorale.
anonimo - 14/10/2025 01:30Io lascerei stare. Non abbassiamoci ai livelli dei figli di piddina che contestano la legittimità del governo con questo trucchetto. Capisco la voglia di rendergli pan per focaccia, ma non ne vale la pena...
anonimo - 13/10/2025 22:40Chi non vota non ha diritto di parlare
Si vota il meno peggio...cosi la prossima volta il peggio cerca di migliorare. Passettino dopo passettino. Se tutti ce ne freghiamo poi manca il controllo e vanno avanti gli incompetenti (come sta succedendo)
In genere quelli come l'autore del post dicono agli avversari sconfitti di "rosicare" o di "trasferirsi altrove". Siccome son piuttosto limitati nel lessico, immagino si debba rivolgersi a loro nella loro stessa lingua, per cui ecco la mia domanda: perché il signore che fa notare l'affluenza al 48% - ricordiamo che Pardini "governa" (si fa per dire) a Lucca con appena il 42 dei votanti e l'appoggio della destra estrema, e scommetto che l'autore del post di questo fatto non s'è mai lamentato - non se ne va in Calabria a rosicare?
48 a 42 - 13/10/2025 17:03Giani ha vinto le elezioni ...
In effetti dire che non ra ...
Riconferma Giani, Capezzol ...
Godo e sono troppo felice. ...
Toscana, la disfatta della ...
L’affluenza definitiva d ...
Si può dire anche prima d ...
Eugenio Giani, il presiden ...
Menchetti (Pd): “Vorrei ...
No solo a Lucca con l inau ...
Una volta la Lega era un p ...
Non è finito ma una inaug ...
Essere Presidente della Re ...
Pelleriti (Toscana Rossa): ...
Pelleriti (Toscana Rossa): ...
Una struttura che necessi ...
Vergognosa corsa per il ta ...
Lucca, 29 settembre 2025 ...
MARIA PACCHINI (LEGA): "L' ...
ELEZIONI REGIONALI: SANIT ...