• 2 commenti
  • 25/09/2022 10:51

Troppe ombre e qualche sospetto

di C.Cristofani
C'è un bell'articolo di Meucci sulla Nazione che affronta il problema dello sfascio del Caffé delle Mura. 
 Le colpe: già le colpe! 
Quella del Caffé delle Mura è una situazione analoga all'Ostello. E' innanzitutto innegabile che Tambellini ha fatto/firmato un contratto che potrebbe essere stato redato giusto da un mezzadro quale lui si è sempre dichiarato di essere e non da un professionista intelligente con esperienza in materia e che avesse a cuore gli interessi dell'immobile, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti, putroppo. Però quello che mi chiedo, come mi chiedo per l'Ostello, questa sciagurata avventatezza e incompetenza dell'amministrazione è così natùre o fa parte di un più alto progetto funzionale a che non vengano aperti nuovi grandi alberghi (ostello) o ristoranti con caratteristiche attrattive (musica) che turbino una spartizione già in atto fra le varie lobbies? Questo è quello che mi chiedo. Perché non è possibile tenere fermi grandi, storici e prestigiosi contenitori per dieci anni se non ci son motivi dietro.E non ho incluso la ex Manifattura perché i giochini che ci sono dietro li conoscono anche i sassi del fiume. 
A proposito della manifattura CORRONO VOCI - che sarebbero in piena coerenza con l'anima affaristica di taluni amministratori - di conflitti di interesse palesi. Vedremo; per ora siamo solo all'inizio, nella fase in cui vengono raccolte le informazioni certe. 

Oggi si vota, e sarebbe bene che chi mette la scheda nell'urna si ricordasse i dieci anni di amministrazione cittadina con tutti i guasti - anche irreversibili - che questo partito ha fatto con particolare riferimento a chi si vorrebbe accreditare per rappresentarci a Roma. La matrice politica ed il modus operandi è lo stesso in tutta Italia ricordiamocelo.

I commenti

Guardi che dietro a tutti i contratti un po' strani ( diciamo cosi') firmati da Tambellini c'e sempre stato un lavoro dietro le quinte di un dirigente adesso in pensione, oltre un paio di architetti .

Anonimo - 27/09/2022 10:50

prende sempre i soldi dalla Fondazione ( € 300.000 anno)?

Anonimo - 25/09/2022 11:13

Gli altri post della sezione

un augurio dalla voce

C.CristofaniE' praticament ...

La Partecipazione

C.Cristofani l'altra sera ...

Le piste ciclabili

di C.CristofaniHo passato ...

Piazza Bernardini

Piazza Bernardini è una d ...

Ci ruberanno i Comics?

C.CristofaniMagari a qualc ...

Il Turismo a Lucca

di C.CristofaniSe nel 1990 ...

Valorizzare le Mura

di C.CristofaniMi fa estre ...

tu quoque ivano...

era tanto tempo che non ci ...

NON SONO PRONTI

al peggio non c'è mai fin ...