Gruppi opposizione su Biblioteca popolare San Concordio:
Nel consiglio comunale d ...
"Gli episodi di questa mattina non fanno che confermare la presenza di una sinistra studentesca sempre più pericolosa e fuori dal tempo. È ora di dire basta alla politica violenta dei collettivi in università. Soggetti ai margini della società che sistematicamente spuntano in occasione delle elezioni studentesche. Come se non bastasse anziché sforzarsi a produrre qualcosa di utile e concreto per i propri colleghi tutto ciò che sanno fare è autoattribuirsi la patente di giudici della democrazia. È quello che hanno fatto anche questa mattina i centri sociali di Scienze Politiche in Sapienza. Un convegno promosso dai ragazzi di Azione Universitaria, autorizzato dall’Ateneo, che vedeva tra i suoi relatori alcuni docenti della stessa università è diventato il pretesto per portare la violenza nelle facoltà, arrivando agli scontri. Da settimane l’escalation di odio proliferava nei corridoi. Prima le aggressioni ai nostri banchetti durante i volantinaggi dei nostri candidati, poi le scritte con offese gratuite sulla nostra bacheca di Ateneo, stamattina riportano la guerriglia urbana in facoltà, un Ateneo blindato con camionette e forze dell’ordine costrette in tenuta antisommossa. Si vocifera addirittura di un soggetto 35enne armato fermato dalle forze dell’ordine. Che cosa ha a che vedere tutto questo con le elezioni studentesche? Ora ci aspettiamo provvedimenti serissimi nei confronti di questi pericolosi soggetti. Temiamo per l’incolumità dei nostri ragazzi e auspichiamo che questi personaggi vengano allontanati immediatamente dal consesso universitario. Non c’è spazio per i violenti in Sapienza è quello che la Rettrice ci ha ribadito qualche settimana fa, auspichiamo ci siano immediati provvedimenti a riguardo".
Lo dichiara Nicola D'Ambrosio, presidente di Azione Universitaria.
I fatti di Valle Giulia risalgono al 1 marzo 1968. Mi pare siano 54 anni fatti e si va per 55. Da quel momento ad oggi ho fatto in tempo a frequentare elementari, medie, superiori, università, post laurea, lavorare, avere i capelli bianchi...... presto sarò all'età della pensione e tra non molti anni (se il Padre Eterno mi vorrà dare salute per qualche altro anno) all'età della dipartita. Eppure da Valle Giulia ad oggi quelli dei collettivi continuano a fare i prepotenti. Ormai sono come l'acqua in mare ed il sole in cielo. I collettivi ci sono e fanno parte del paesaggio. Poi, due buone manganellate sul groppone fanno sempre bene, ma oltre a quelle non si può andare.
Anonimo - 26/10/2022 00:30Non hanno ancora capito che le cose sono cambiate non ci vogliono i manganelli della polizia ma quelli di stoffa
Anonimo - 25/10/2022 22:45Nel consiglio comunale d ...
Consigliere comunale Avv. ...
Sembra ieri, quando ad a ...
Mi piacerebbe sapere se ...
«Accogliamo con favore ...
Buongiorno,con la presente ...
"Da quanto emerge sulla st ...
Quanto ha incassato il com ...
Dopo gli avvenimenti delle ...
Pd Lucca: ”Ancora uno, a ...
Pisa, 50 anni fa, aveva bu ...
Martedì 29 aprile, ore 2 ...
"Caro Consigliere Giannini ...
Lucca, o si cresce o si di ...
Ci sono, è vero, delle ec ...
Fratelli femministi In ...
Il Gruppo civico Toscana 2 ...
LUCCA, PUPPA (PD) ALLE ASS ...
“ Il Pd lucchese riesce ...
I fan del manganello liber ...
1945 – 25 Aprile – 202 ...