Camminare a testa alta: in un libro i segreti del corpo.
In questi giorni il pa ...
Buongiorno, da qualche tempo belle signore conosciute per i loro successi personali suggeriscono al pubblico televisivo, con toni più o meno suadenti, la sottoscrizione di una polizza assicurativa sulla salute. Sono donne giovani, che vivono tra noi. Ma la soluzione "facile" che propongono, ammettendo che sia la via giusta, non è per tutti . Perché molti non potrebbero permettersela. Ma forse loro non lo sanno. Tutti o quasi gli italiani, milioni di italiani, confidano invece nelle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale per il quale già pagano e che molto dà, attraverso i suoi servizi e i suoi encomiabili operatori. Vero è che la Sanità Pubblica è in affanno . E avrebbe bisogno di essere rafforzata e sostenuta (e questo lo sappiamo tutti, credo). Come è vero che le Assicurazioni private hanno il diritto di pubblicizzare i loro prodotti. Cionondimeno mi pare che le nostre belle amiche trasmettano (e hanno tutto il diritto di farlo) un messaggio, subliminale, ma neanche tanto. E.C.
Ancora una volte bisogna ammirare l'ingegno degli italiani.
Stanno smantellando il SSN, ma non te ne accorgi (o meglio te ne accorgi solo quando ci sbatti il naso), perché non ti dicono chiaramente, come in America, che senza un'assicurazione privata puoi pure crepare. Sulla carta, hai tutti i diritti ma se per una tac, o un esame importante, devi attendere 7 mesi, puoi solo andare nel privato, e anche lì i tempi stanno cominciando ad allungarsi, e i costi a lievitare, perché c'è più richiesta. I medici di base numericamente insufficienti, e ridotti a burocrati passacarte. La riduzione della guardia medica. Purtroppo negli ultimi 10 anni ho avuto a che fare spesso con medici e ospedali e constato un peggioramento esponenziale del servizio, in tutti i settori. Ma è questa la strategia.
Purtroppo la vostra vita è nelle mani di un manipolo di cretini messi lì, sicuramente non da me, che fanno una marea di morti.
L'estate è iniziata, date fuoco alle polveri, comincia la carneficina! Auguri!
ANSA 3 giugno 2023 - Auto sorpassa mezzi fermi al semaforo, morta una donna - Incidente in galleria a Moneglia. L'auto ha travolto la moto sulla quale viaggiava la vittima (...)
Purtroppo ricco uomo specula sempre. Il Ssn manca di personale poveri noi
Dins - 03/06/2023 09:32In questi giorni il pa ...
Interruzione programmat ...
Con 1730 preferenze Fial ...
Nel giro di pochi giorni ...
Sistema ambiente: al via ...
Nella mattinata di domeni ...
Corsi finanziati dalla Reg ...
Sabato 19 ...
Aggressioni in sanità, du ...
Solidarietà e sostegno al ...
Gentile Redazione,siamo ...
LUCCA. L’indagine ...
Geal SpA comunica che a ...
Prove tecniche di repressi ...
Al via il sondaggio promos ...
Eureka! Funziona! Ecco ...
Emergenza nelle RSA: OSS o ...
Report Nursing Up: “Semp ...
In pieno svolgimento l ...