• 3 commenti
  • 02/06/2023 20:02

Sanità e Assicurazioni

Buongiorno,

da qualche tempo belle signore conosciute  per  i loro successi personali suggeriscono al pubblico televisivo, con toni più o meno suadenti, la sottoscrizione di una polizza assicurativa sulla salute.
Sono donne giovani, che vivono tra noi. Ma la soluzione "facile" che propongono, ammettendo che sia la via giusta, non è per tutti  . Perché molti non potrebbero permettersela. Ma forse loro non lo sanno.
 Tutti o quasi gli italiani, milioni di italiani, confidano invece  nelle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale per il quale già pagano e che molto dà, attraverso i suoi servizi e i suoi encomiabili operatori. 
Vero è che la Sanità Pubblica  è in affanno . E avrebbe bisogno di  essere rafforzata e sostenuta (e questo lo sappiamo tutti,  credo).
Come è vero che le Assicurazioni private hanno il diritto di pubblicizzare  i loro prodotti.
Cionondimeno mi pare che le nostre belle amiche trasmettano (e hanno tutto il diritto di  farlo) un messaggio, subliminale, ma neanche tanto. 

E.C.

I commenti

Ancora una volte bisogna ammirare l'ingegno degli italiani.
Stanno smantellando il SSN, ma non te ne accorgi (o meglio te ne accorgi solo quando ci sbatti il naso), perché non ti dicono chiaramente, come in America, che senza un'assicurazione privata puoi pure crepare. Sulla carta, hai tutti i diritti ma se per una tac, o un esame importante, devi attendere 7 mesi, puoi solo andare nel privato, e anche lì i tempi stanno cominciando ad allungarsi, e i costi a lievitare, perché c'è più richiesta. I medici di base numericamente insufficienti, e ridotti a burocrati passacarte. La riduzione della guardia medica. Purtroppo negli ultimi 10 anni ho avuto a che fare spesso con medici e ospedali e constato un peggioramento esponenziale del servizio, in tutti i settori. Ma è questa la strategia.

JD - 04/06/2023 07:42

Purtroppo la vostra vita è nelle mani di un manipolo di cretini messi lì, sicuramente non da me, che fanno una marea di morti.
L'estate è iniziata, date fuoco alle polveri, comincia la carneficina! Auguri!
ANSA 3 giugno 2023 - Auto sorpassa mezzi fermi al semaforo, morta una donna - Incidente in galleria a Moneglia. L'auto ha travolto la moto sulla quale viaggiava la vittima (...)

... - 03/06/2023 12:48

Purtroppo ricco uomo specula sempre. Il Ssn manca di personale poveri noi

Dins - 03/06/2023 09:32

Gli altri post della sezione

Ospedale lucca

Volevo fare una segnalazio ...

Virus Dengue in aumento

TGCOM24 Ministero della S ...

Una buona pasticceria

Ieri sera mi hanno invitat ...