GREGARIE. Storie di donne tra guerra e dopoguerra, 2025 di Simonetta Simonetti
Domenica 8 marzo 2026, al ...

Non so chi abbia deciso il posizionamento dei Wc chimici ma mi sembrano altamente infelici le posizioni scelte.
Di fatto è stata messa in mezzo alla strada, sulla circonvallazione, quella Viale Barsanti e Matteucci ( nota positiva non c'è più la sosta selvaggia sul marciapiede del solito noto ); nascosto quella fuori porta San Pietro.
andrebbero trovate posizioni più visibili e meno estreme.
forse poi possono funzionare.
Io ne avrei messa una anche sulla mura visto che i bagni delle casermette non sono disponibili.
Comunque vi fate superate da un Comune di neppure mille abitanti...
Vedi foto...
Be' mi tempi, c'ho lasciato anche il cuore,
certo non nel vespasiano.
Come noto a Roma i pisciatoi/cacatoi erano gratuiti. Poi, Vespasiano, decise di mettere la tassa sull'urina. Alle rimostranze di Tito, il quale riteneva il provvedimento impopolare, il grande Vespasiano rispose. "pecunia non olet", ovvero anche se i soldi vengono dal cesso, essi non puzzeranno nelle casse dello stato! Comunque i vespasiani a pagamento certo saranno introdotti se il Comune di Lucca continuerà a spender soldi.
anonimo - 24/04/2025 00:54
Fossero un business come in India, al pari dei barini nascerebbero come funghi, ce ne sarebbe uno ad ogni angolo.
Purtroppo nell'era del dio Soldo, nell'era dell'egocentrismo individualista elefantiaco,che dico, i poveri elefanti, meglio titanosauriaco è una partita persa, non occorre neppure giocarla.
Ahr! Ahr! Ahr!
Quando c'erano i vespasiani chi ci abitava vicino si lamentava per il puzzo di piscio e la bruttura. Così, con gli anni settanta del secolo scorso, vennero tutti tolti. Poi, anni dopo, comparvero dei nuovi pisciatoi/cacatoi cilindrici, di cemento con la porta automatica. A parte la claustrofobica avventura di una turista che ci rimase chiusa dentro, dopo pochi anni i vespasiani cilindrici avevano le porte sfondate ed erano pieni si scritte, smerdati, pisciosi ed intasati. A quel punto vennero demoliti. Ecco oggi un nuovo tentativo!!! La memoria dell'antica Roma non muore mai e quindi ecco ricomparire gli iconici oggetti. Presto saranno puzzolenti, smerdati, intasati e pieni di scritte. Chi abita vicino ai vespasiani si lamenterà e spariranno di nuovo.
anonimo - 22/04/2025 22:51
vicino alla posta...mmmh
i primi del mese ci sarà la fila...
Domenica 8 marzo 2026, al ...
Atteso da anni finalmente ...
La Tradizione di Aquilea n ...
Quando la politica parla b ...
Lucca, 4 marzo 2026 - Avvo ...
Si terrà il 5 marzo nella ...
Se le macchinine elettrich ...
È un lavoro palloso e fat ...
Sabato 7 marzo 2026 (alle ...
Gente che ha lasciato il p ...
La lucchese Teresa Morici, ...
LUCCA COLLEZIONANDO 2026 N ...
Una serata dedicata alla p ...
SI RIPARTE !Dopo un noioso ...
Ormai sempre più di moda ...
Palazzetto Piccolo Lucca ...
Pardini deve affrontare se ...
Facciamo che in fillungo l ...