Dopo 8 anni ..
Dopo 8 anni i cartelli del ...
LUCCA, 14 ottobre 2022 - Mattinata di super lavoro, quella di oggi, venerdì 14, per tanti studenti lucchesi impegnati, insieme ai loro insegnanti, nell’opera di pulizia del parco fluviale, troppo spesso oggetto di inciviltà da parte chi abbandona qui rifiuti di ogni tipo. È tornato infatti Puliamo il mondo, la manifestazione nazionale promossa da Legambiente è supportata dal Comune di Lucca.
Armati di guanti e sacchetti, i ragazzi partecipanti hanno pulito alcuni tratti del parco, dal Foro Boario e lungo via della Scogliera. Accanto a loro anche Cristina Consani e Simona Testaferrata, assessori comunali rispettivamente all’ambiente e all’istruzione, il referente di Legambiente Lucca, Michele Urbano.
Presente come sempre anche Sistema Ambiente, che oltre a fornire guanti e sacchetti, si è occupata poi della rimozione di quanto raccolto.
Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia, continua a sortire i suoi effetti positivi.
Da una parte, appunto, la rimozione dei rifiuti abbandonati: anche stamani bambini e ragazzi, aiutati dai volontari presenti, ne hanno raccolti parecchi, di ogni tipo.
Dall’altra, l’aspetto più propriamente educativo: impegnandosi sul campo i giovanissimi studenti hanno potuto infatti acquisire conoscenze riguardanti la problematica legata al degrado ambientale e alla modalità di recupero e riciclaggio dei rifiuti.
Dopo 8 anni i cartelli del ...
Spesso contraddittori ! N ...
Chissà entrando da Porta ...
Aggressioni agli operatori ...
Già l’intonaco viene vi ...
Il Comune di Lucca ora pas ...
In più punti davanti a Pa ...
Mimmo ha presentato il car ...
Quando vai nel nord Italia ...
Gentile sindaco so che anc ...
Dopo i servizi fotografici ...
Lucca, 29 maggio - Dif ...
Uno spettacolo di danza ...
Proseguono gli incontri ...
Ennesimo tir che rimane in ...
Lucca. Sabato 10 Giugno da ...
INNOVAZIONI PER LA TRANSI ...
Gente ubriaca sotto al log ...
A che a Firenze i turisti ...
Ad animare l'atmosfera del ...
Eccolo il nuovo coglione c ...