Lucca Comics: la solita polemica all’italiana
Ogni anno la stessa storia ...

Esiste solo una cosa da dire..la colpa di non avere proceduto al ripristino dopo le manifestazini. Generalmente subito dopo i comics veniva rispristinato e seminato e almeno un pò questo spazio rimaneva tranquillo. Ora Niente. Solo sassi fango e laghetti.
Va ripensato l'uso della spazio e del ripristino anche ricorrendo alla stesura di rotoli dl'erba dopo la manifestazione, costi quello che costi. Ma così no. mai più!.
Mai più nemmeno una sovritendenza impalpabile, assente e fantasma.
La penso come voi
@anonimo - 25/02/2025 03:10
@Anonimo - 25/02/2025 10:34
Il Balilla è uno scempio infinito.
E poi premiano il Comune per la sostenibilità ambientale?!??? Ma chi ha concesso questo premio si facesse un giretto a Lucca, vedesse questo schifo, vedesse gli enormi tir che smontano e montano padiglioni Comics e palco, aspirassero lo smog che emanano, venissero a vedere i gruppi giganteschi elettronici del palco del Summer sempre accesi quanto consumano in termini di energia, inquinamento e soldi...
L'uso degli spalti era stato concesso in via eccezionale solo per una edizione del Summer Festival, una sola, e poi è diventato una costante e adesso pure il piazzale di palazzo Ducale è diventato un privè di questo signore napoletano che fa soldi sulle spalle dei lucchesi.
I Comics se Dio vuole stanno implodendo da soli schiacciati dal loro stesso peso, nel settore c'è molto scontento perchè anche chi paga per venire a esporre si rende conto che la situazione ormai è ingestibile, lo stesso il pubblico pagante, basta leggere i commenti sui social o siti di addetti ai lavori.
La Soprintendente ormai inizio a pensare che sia in malafede per non dire altro, per non dire che è connivente con tutta la baracca, che in qualche modo il suo silenzio assenso non sia stato comprato, altrimenti non potrebbe tacere su tutti questi fatti gravi, compreso il mancato rispetto del protocollo siglato col Comune per la manutenzione del Balilla.
Non lo sto dicendo, non è un'accusa, è un mio pensiero, ma si sa il famoso detto: a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre.
Tanto fino a quando si scrive e basta non cambierà nulla, bisognerebbe occupare fisicamente il Balilla impedendo il montaggio del palco e dei Comics, forse allora qualcosa si muoverebbe... ma tutti quegli attivisti che imbrattano i muri e le opere d'arte, perchè non vengono a Lucca e si sdraiano sul campo sterrato del Balilla bloccando i tir???
La socrintendenza dove stai ?
perchè non si è mossa cotro la società organizzatrice e contro il comune?
Barzellette
Bello spettacolo, presto sarà navigabile, un’attrazione in più per i turisti che pagando un biglietto potranno provare anche l’ebrezza della barca a remi.Viva i Comics, viva il Summer festival, in particolare un elogio per gli organizzatori, due piccioni con una sola fava.
Anonimo - 25/02/2025 05:26
Il Campo Balilla è il risultato di quello che sono gli organizzatori di tali eventi, un troiaio , gente che starebbe bene a lavorare veramente, ma non organizzando simili scempi. Questi cervelloni che parlano, parlano per poi lasciare dietro di se simili strascichi che fanno male solo alla vista, sono solo da togliere da questo ruolo nefasto e totalmente inutile per una città come Lucca.
Anonimo - 25/02/2025 05:20
Gli unici rotoli a Lucca devono essere quelli della carta da culo!! Ci mancherebbe anche di spendere centinaia di migliaia di Euro per stendere rotoloni d'erba. Ma basta!! Ma per cosa li avete presi gli spalti!??!?! I Comics non vanno fatti lì, i concerti non vanno fatti lì e neanche la gestione degli sfalci dell'erba modello parco naturale va fatta lì. I concerti sono belli, ma vanno fatti altrove. I Comics sono belli, ma vanno fatti altrove. L'erba alta può avere un senso, ma altrove. Basta!!!! E' uno scempio intollerabile!!
anonimo - 25/02/2025 03:10
Il comics va spostato dov'era prima, al polo fiere di Borgo Giannotti, offrendogli anche lo spazio del parcheggio del Coni e del Luna park e del mercato. Ma non più dentro le mura, i ristoratori si accontentino di chi ci andrà ripartendo da lì, guadagneranno un po' meno ma pur sempre parecchio. Non occorre trasformare il centro in un inferno per 5 giorni + i 2 mesi di montaggio/smontaggio a queste condizioni.
Lucca dev'essere prima di tutto una città, non un enorme polo fiere, il polo fiere deve essere nel polo fiere dedicato eccheccacchio.
Ogni anno la stessa storia ...
Eccoci qui, 2025. Facciate ...
Da anni la televisione ita ...
Da Facebook: Negli anni ...
A Lucca è accaduto un epi ...
Sulle mura di Lucca, dove ...
REFERENDUM CONSULTIVO SANI ...
Le porte di accesso all’ ...
POSTE ITALIANE SOSTIENE IN ...
Con la tenda accampato sot ...
Ci sono storie che non s ...
LUCCA: COLDIRETTI LUCCA, ...
Nonostante i divieti sta d ...
Si può fare? Giornalismo ...
Spesso sono turisti degli ...
“In Italia, l'obbligo di ...
I lavoratori della scuo ...
Un pubblico attento ha ass ...
Dal 21 al 23 novembre, i ...
Ha preso il via nella g ...