• 0 commenti
  • 28/07/2023 09:41

Al Festival La Versiliana De André, la Storia

Al Festival La Versiliana

De André, la Storia

mercoledì 2 agosto 2023 ore 21,30




Mercoledì 2 agosto 2023 alle 21,30 nella splendida cornice del teatro all’aperto de La Versiliana di Marina di Pietrasanta andrà in scena lo spettacolo De André, la Storia: un’avventura musicale emozionante per conoscere il pensiero, dell’opera e della vita di Fabrizio De André.


“L’arte e la musica svolgono nella vita delle persone un ruolo fondamentale, Fabrizio De André le  ha sapute coniugare con una rara indipendenza e profondità di pensiero. - Dichiara il regista Emiliano Galigani-. Per questo è una grande emozione aver lavorato e ideato questo spettacolo. Oggi De André è più seguito ed amato che mai, -continua- le sue canzoni continuano a restare 

 attuali. Questo spettacolo non è solo un modo di ascoltare i brani di Fabrizio, ma anche una possibilità di narrare la sua influenza storica, la sua continua conversazione con il tempo”.


Fabrizio De André è stato uno dei primi a portare la canzone italiana verso la modernità, ha cambiato le regole delle canzoni, ha mescolato la storia e l'intelletto con il canto popolare, il sacro e il profano, la cultura alta e bassa con una libertà di espressione senza pari. Grazie a un grande interprete, una band eccezionale ed a video esclusivi, questo spettacolo ripercorre quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, raccontando un’epoca storica e il clima sociale e politico di un periodo, l’atmosfera e il sapore di un mondo e di come un visionario lo abbia attraversato, raccontando magistralmente noi stessi, oggi.


“Grazie a un grande interprete e a video di archivio esclusivi questa nuova produzione ripercorre quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, raccontando un’epoca storica e il clima sociale e politico di quel periodo, l’atmosfera e il sapore di un mondo.” Aggiunge Galigani.


Appuntamento dunque mercoledì 2 agosto 2023 Festival La Versiliana alle 21,30

Voce - Carlo Costa 

Synth, minimoog, voce - Massimiliano Salani 

Tastiere, minimoog, voce - Felicity Lucchesi 

Chitarra acustica, nylon, bouzouki, voce - Emmanuele Modestino 

Chitarra elettrica, chitarra acustica, berimbeau, guitarlele - Giacomo Dell’Immagine 

Basso, voce - Luca Santangeli 

Flauto, ocarina, voce - Eanda Lutaj 

Batteria - Alessandro Matteucci 

Produzione video - Domenico Zazzara 

Produzione - Federica Moretti 

Assistente di produzione- Claudia Sturlini 

Prodotto da Emiliano Galigani, Simone Giusti 

Una produzione 9 Muse, Rockopera 

Regia di Emiliano Galigani

Gli altri post della sezione

Festival della Risata

Tanti gli ospiti all’ ...

Lucca Ukulele Night

Domenica 27 aprile, alle ...

Sistema Vagli

Salve, vi scriviamo dal co ...