Il narcisismo è il carburante del potere assoluto.
Studiare la mente dei ditt ...
Suppongo che sul viale Luporini ci sia il limite di 50 Km/H. a 200 m dalla rotonda dovrebbero mettere il limite a 30. Il problema 'però è il rispetto dei limiti di velocità. A Lucca i limiti di velocità non li rispetta nessuno, mentre la Provincia ha addirittura innalzato tali limiti da 50 a 70 su strade come il Brennero e la variante di Ponte a Moriano. In sostanza gli automobilisti vanno sempre più veloci e comunque nessuno li controlla. Alcune sentenze, che ovviamente non posso discutere sul piano giuridico, hanno di fatto reso difficile l'utilizzo degli autovelox fissi, mentre il ministero retto dal populista Matteo Salvini ha fatto il resto. Oggi in Italia gli autovelox con postazione fissa sono di fatto proibiti ed il risultato è che NESSUNO o quasi rispetta i limiti di velocità, mentre TUTTI o quasi fanno lo stracazzo che pare a loro. Concludendo i morti, quando ci sono, sono voluti e cercati. Mi risulta che ogni anno in Italia ci siano circa 3000 morti sulle strade. Insisto a fare un esempio già qui proposto altre volte. Se l'Italia mandasse 10.000 soldati in Ucraina, tutti professionisti ben inteso e alla fine del primo anno di presenza di tali soldati sul fronte ci fossero 1000 (e non 3000) morti cosa succederebbe nelle belle piazze italiane e nelle università!?!? Immagino un bel caos pacifista. E evidente che i morti sulle strade, spesso giovani o bambini sono morti che per gli italiani contano molto meno di altri morti.
anonimo - 07/10/2025 02:05E ripetiamo anche che parcheggiano sulla ciclabile lì sul viale Luporini, soprattutto da Palmiro, alla One Penny e alla gelateria accanto al benzinaio.
Poi gli incivili sono i ciclisti!
Popolino alla canna del gas senza futuro!
noitv.it 6 ottobre 2025 - Imbrattati i nuovi cartelli per il senso unico ad anello a Badia - ALTOPASCIO - L'atto vandalico ha subito fatto il giro dei social ed è stato condannato dai cittadini: "Va bene non essere favorevoli e protestare con una raccolta firme, ma serve buonsenso. Così si mina la sicurezza dei cittadini". I cartelli sono stati subito sistemati dal Comune.(...)
In Italia i cadaveri sulla strada altro non sono che il prezzo della 'libertà'.
Anche se non ve lo dicono esplicitamente poichè sconveniente politicamente, loro tengono molto al 'consenso' anche dei criminali stradali.
Per la cronica, in Gtan Bretagna, 68 milioni di abitanti, ci sono ogni anno sulle strade, la metà dei morti che ci sono in Italia sulle strade.
Ed ho letto che ultimamente, là, stanno inasprendo le 'pene' poiché, i morti stradali sono in 'aumento'.
Si figuri in Italia!!!!
Studiare la mente dei ditt ...
Negli ultimi anni sta cr ...
Mi trovavo a San Vito per ...
Gira talmente tanto che gl ...
Tredici anni dopo la morte ...
È diretto da Paola Albert ...
Beatrice Venezi, da Firenz ...
Anche oggi, martedì 17 ot ...
Davvero da chiedersi se ch ...
Ritornano alla carica i so ...
ARRIVA IN LIBRERIA “I CU ...
15 anni per fare una putta ...
La Toscana si illumina di ...
Ogni volta che il disagi ...
Se non si riesce a mettere ...
Ennesimo incidente e auto ...
Tessandori Mobili a Lucca: ...
Chissà perché per l'Ucra ...
Scrivo questa lettera cons ...
Quel Pavarotti Pop quello ...
Versilia, minacce agli inf ...