C’è chi vuole criticare a tutti i costi…
Questa amministrazione non ...

Pardini deve lui trasferirsi a Capannori a imparare qualcosa
Pietrino - 08/10/2025 13:47
Vedo che anche i toni della propaganda si stanno smorzando di fronte alle mazzate inflitte dal fare i conti con la realtà e con la lunga catena di fallimenti e figuracce accumulati da Pardini e soci. Esilarante il passaggio che immancabilmente scarica un altro po' di responsabilità su "chi c'era prima": "complice una maggioranza più interessata a mantenere il potere che a metterlo in discussione".
Siamo il primo comune d'Italia in cui l'opposizione sta al potere! E tra un'assurdità e l'altra, il rumore di unghie sullo specchio si fa sempre più frastornante.
Manutenzioni e lavori pubblici – La giunta Pardini ha accelerato interventi su scuole, strade, impianti sportivi e quartieri. Dove Tambellini era accusato di lentezza o immobilismo, Pardini ha puntato sulla visibilità dei cantieri e sul recupero del patrimonio esistente.
Verde e ambiente – È stata data più attenzione alla manutenzione del parco fluviale e alle aree verdi, un settore spesso trascurato negli anni precedenti.
Spazi culturali e identità cittadina – Pardini ha riaperto o rivalorizzato luoghi simbolici come l’Antico Caffè Di Simo e spazi legati a Puccini, segnando un ritorno alla cultura “di casa”.
Turismo e immagine – Lucca ha registrato un aumento significativo dei flussi turistici, in parte attribuito a una promozione più aggressiva e a eventi ben coordinati.
Decoro e pulizia urbana – C’è stata più costanza nella gestione dei rifiuti e nelle campagne di pulizia nei quartieri, con maggiore collaborazione tra Comune e aziende partecipate.
...cinque cose in cui c'è stato un cambiamento rispetto a Tambellini. Per me non hanno cambiato praticamente nulla.
anonimo - 08/10/2025 05:34Questa amministrazione non ...
Quello che sta succedendo ...
Il Comitato "Vivere il Cen ...
Anche l'Italia della Melon ...
PD, LUCCA, FUTURA, AVS E L ...
E voi siete favorevoli o m ...
Carissimo ed egregio Sinda ...
Appello di Palestina Liber ...
Il Partito Socialista di L ...
Rifondazione Comunista: ...
Accontentatevi del Ponte s ...
In questi giorni il nostro ...
La notizia delle dimission ...
Venerdì (23 gennaio), all ...
C’è stato un tempo, n ...
Capannori (LU) – Silvano ...
Bocciata in consiglio comu ...
Ah, che comunicato impecca ...
In un’Italia attraversat ...